Chi sono

Dott. Mario Piccini

Mi occupo e mi appassiono prevalentemente di colonna vertebrale, con particolare interesse alle listesi e alle ernie del disco.

L’esperienza maturata nel corso della mia attività, unita a numerosi corsi di aggiornamento e alla passione che nutro per la mia professione, mi permette di trattare ogni paziente con assoluta meticolosità, proponendo delle soluzioni atte ad eliminare il suo problema laddove questo fosse dipeso da un’ernia del disco, dalla sciatalgia, dalla spondilolistesi, da fratture vertebrali osteoporotiche, dalla stenosi vertebrale lombare o/e cervicale, dalla Sindrome di Arnold-Chiari, da un mal di schiena, da una lombalgia oppure da una lombo-sciatalgia.

82338057_102229617988206_4413041835367202816_o
82299737_102230107988157_6361435723219861504_o

Come si avrà modo di intuire, il mio background riguarda molti campi medici per i quali mi sono sempre occupato nel corso della mia professione.
Per me ogni paziente merita assoluta attenzione e, per questa ragione, cerco di interpretare al meglio le problematiche che lo investono e che sono originate dalla sua infermità.

81995365_102227804655054_7096534408315797504_o

In questa maniera, ossia compenetrandomi nel problema, posso scoprire anche il suo lato umano che viene ovviamente influenzato dalla malattia da cui è colpito, cercando di aiutarlo anche a livello psicologico attraverso una serie di suggerimenti e consigli offerti oltre a quella che sarà la cura alla quale lo andrà a sottoporre.

QUALITÀ

In qualità di medico specializzato in alcune branche della medicina, posso offrire una serie di servizi.

PROFESSIONALITÀ

Per molti dei problemi per i quali chiedono la mia consulenza le persone che vengono da me visitate.

DISPONIBILITÁ

La disponibilità nei confronti delle persone da me trattate, è pressoché illimitata per via della mia sensibilità.

Testimonianze

  • Soffro da anni di artrosi cervicale e ho sempre seguito una certa farmacologia suggeritami all’inizio, dal mio vecchio medico di famiglia. A lungo andare, questa terapia non provocava più alcun beneficio e seguirla o meno, risultava praticamente la stessa cosa. Poi sono andato dal Dott. Mario Piccini che mi ha fatto fare una serie di controlli e prescritto successivamente una cura che, a distanza di mesi, posso confermare che si è rivelata decisamente miracolosa!

    Antonio
  • Il dolore che provavo dopo aver fatto uno sforzo, lo imputavo ad un semplice strappo ma, con il passare del tempo, anziché diminuire la sua intensità, aumentava in modo costante. Sotto consiglio di un amico ho contattato il Dott. Piccini che, dopo una serie di test, ha potuto determinare che il problema era riconducibile all’ernia del disco per la quale si dimostrava indispensabile un intervento chirurgico. Mi sono sottoposto a questa operazione eliminando definitivamente il dolore.

    Mirco
  • Afflitta da un mal di schiena perenne, ho telefonato al Dott. Mario Piccini per una visita nella quale è emerso il fatto che questo malessere era causato da una postura non corretta e dalle tante ore passate in modo sedentario per motivi di lavoro. Ha suggerito una terapia farmacologica per il dolore e una differente impostazione della mia vita, prescrivendomi movimento e facendomi vedere la postura da assumere quando al lavoro e dopo qualche mese ho visto i risultati più che positivi.

    Elena